La Walter Tosto in prima linea per la prevenzione del tumore al pancreas

La Walter Tosto S.p.A. attribuisce grande importanza alla salute e al benessere dei propri dipendenti e delle persone che vivono nel territorio. In quest’ottica, abbiamo donato un macchinario endoscopico di ultima generazione all’Università G. D’Annunzio di Cheti e Pescara, destinato alla prevenzione delle patologie tumorali del pancreas.

È stato un momento importante quello che si è svolto questa mattina alla presenza dell’amministratore delegato Luca Tosto, del magnifico rettore dell’UdA Liborio Stuppia e del professor Alessandro Della Sciucca, che ha sancito la firma, davanti al notaio, della donazione dell’apparecchiatura. L’obiettivo è rendere la diagnostica preventiva sempre più alla portata di chiunque ogni giorno e per questo il nuovo macchinario sarà integrato nelle attività in convenzione con il Servizio Sanitario Locale.

Questo gesto generoso è mosso dalla consapevolezza che la prevenzione, come ricordato dal Prof. Della Sciucca, è la migliore arma per ridurre il rischio di neoplasie. È previsto, inoltre, anche uno screening della popolazione aziendale al fine di garantire ai nostri dipendenti un accesso privilegiato a queste importanti risorse diagnostiche.