La nave cargo Jumbo Jubilee con le sue due enormi gru da 900 tonnellate l’una sembra una grande balena. È salpata questa mattina da Ortona e ha in pancia oltre 2400 tonnellate di apparecchi Walter Tosto: due Reattori Hydrocracking e sei Separatori.
I Reattori e i Separatori sono stati fabbricati in parallelo negli ultimi 11 mesi e saranno installati presso un grande impianto petrolifero del Golfo Persico.
Si tratta di un mega-progetto in cui il Gruppo Tosto è risultato vincente rispetto a competitor di caratura internazionale, aggiudicandosi la fornitura di tutti gli item critici della commessa. Infatti, oltre ai sei Separatori e ai due reattori Walter Tosto, la consorella Belleli Energy CPE ha ottenuto la fornitura di altri cinque Reattori per lo stesso impianto.
Ciò è stato possibile grazie alla elevata capacità produttiva e alla sinergia delle aziende del gruppo che operano secondo lo stesso modus operandi. Leva strategica quest’ultima che offre al cliente la vantaggiosa possibilità di dialogare con un unico interlocutore, il Gruppo Tosto.
Questo importante risultato portato a casa, rafforza la competitività del Gruppo Tosto nei progetti più ambiziosi dei mercati internazionali dell’Oil & Gas.
Related Posts
8 luglio 2014
Walter Tosto contribuisce alla realizzazione del mega-progetto “Wheatstone”
Siamo all’Expocentre di Mosca per partecipare all’evento Neftegaz 2018 insieme alle altre aziende del Gruppo