Siamo lieti di ospitare in azienda diciannove studenti dell’Istituto professionale “Di Marzio-Michetti” di Pescara. Questi ragazzi, motivati e volenterosi, hanno scelto Walter Tosto SpA per svolgere un percorso di alternanza scuola-lavoro, che permetterà loro di acquisire le tecniche di saldatura più all’avanguardia del settore.
Il corso di saldatura per gli allievi della classe IV B Meccanica – indirizzo made in Italy – ha una durata di 120 ore ed è stato preceduto da un corso specifico sulla sicurezza sul lavoro.
Gli studenti hanno a disposizione un laboratorio attrezzato con strumenti moderni e sono seguiti direttamente dai nostri tecnici.
L’attività di saldatura rappresenta il cuore dei nostri processi produttivi, per questo organizziamo ogni anno diversi percorsi formativi, per studenti e non. Il 50% circa dei partecipanti ai corsi trova occupazione in azienda.
Luca Tosto, A.D. di Walter Tosto SpA: “Riteniamo che l’alternanza scuola lavoro, se fatta bene e in sicurezza, sia una eccellente occasione di sviluppo sia per le aziende che per gli studenti. Con questi percorsi formativi, le imprese hanno modo di conoscere i futuri lavoratori ancora prima della conclusione degli studi, mentre gli studenti hanno l’opportunità di confrontarsi con la realtà aziendale e di mettere in pratica fin da subito le nozioni studiate a scuola. Sarebbe un peccato se tali attività subissero delle limitazioni, poiché si andrebbe ad interrompere lo scambio proficuo sviluppatosi negli ultimi anni tra il mondo della scuola e il mondo del lavoro”.
Related Posts
8 luglio 2014
Walter Tosto contribuisce alla realizzazione del mega-progetto “Wheatstone”
Siamo all’Expocentre di Mosca per partecipare all’evento Neftegaz 2018 insieme alle altre aziende del Gruppo