Sono stati completati in soli nove mesi i primi 5 LPG Bullet relativi ad un ordine commissionatoci dal cliente Tecnimont, che prevede la fornitura di 11 Bullet in totale per il progetto Heydar Aliyev Baku Oil Refinery Modernisation della Socar.
Le attività produttive sono state attuate in parallelo presso gli stabilimenti della Walter Tosto Spa di Chieti e della società controllata Walter Tosto WTB di Bucarest. La suddivisione del lavoro nelle due sedi e il coordinamento costante dei due team, in Italia e in Romania, hanno reso possibile la consegna in un tempo straordinariamente breve, considerando il numero di apparecchi, la complessità e le dimensioni dei Bullet. Gli apparecchi più grandi misurano infatti 56 metri di lunghezza e oltre 6 metri di diametro, con un peso che supera le 330 tonnellate ognuno.
Le spedizioni dai porti di Ortona (Italia) e Oltenița (Romania) sono state effettuate in contemporanea e i Bullet sono ora in viaggio a bordo di due chiatte, una in navigazione nel mare Adriatico e l’altra lungo il fiume Danubio. Proseguiranno poi il loro viaggio fino al Mar Caspio e si incontreranno a destinazione a Baku, in Azerbaijan.
Related Posts
8 luglio 2014
Walter Tosto contribuisce alla realizzazione del mega-progetto “Wheatstone”
Siamo all’Expocentre di Mosca per partecipare all’evento Neftegaz 2018 insieme alle altre aziende del Gruppo