Siamo lieti di partecipare al Samsung Innovation Camp, un’iniziativa promossa da Samsung in partnership con Randstad e Accenture per studenti iscritti alle università italiane. Il programma ha come obiettivo quello di integrare la formazione universitaria con le imprese del territorio, seguendo un percorso basato su tecnologia, innovazione e digitale.
Nel pomeriggio di ieri Alex Di Fazio e Marzia Mazzoni, Project Manager della Walter Tosto SpA, hanno presentato agli studenti dell’Università G. D’Annunzio di Chieti – Pescara un project work sul software di preventivazione “Quote”, sviluppato internamente dall’azienda con algoritmi di intelligenza artificiale.
Più dettagliatamente, il progetto che gli studenti partecipanti saranno chiamati a portare a termine consiste nello sviluppare un output del software secondo un’ottica marketing-oriented basata sull’intelligenza emotiva.
In tal modo avranno la possibilità di creare una connessione tra i concetti appresi durante il proprio percorso di studi universitari e le competenze necessarie sul campo.
Il percorso si concluderà con la presentazione del project work migliore ai promotori dell’iniziativa e alle aziende coinvolte.
Auguriamo buon lavoro a tutti i partecipanti per questa nuova e stimolante esperienza formativa.
Related Posts
8 luglio 2014
Walter Tosto contribuisce alla realizzazione del mega-progetto “Wheatstone”
Siamo all’Expocentre di Mosca per partecipare all’evento Neftegaz 2018 insieme alle altre aziende del Gruppo