Report in italiano
Certificati
Il successo della Walter Tosto passa per i suoi validi collaboratori: l’azienda premiata dalla Camera di Commercio di Chieti e Pescara
Leggi Tutto
StocExpo 2024: Sphero porta a casa un prestigioso riconoscimento
Leggi Tutto
Visita istituzionale del Ministro Giancarlo Giorgetti: un’esplorazione nell’eccellenza tecnologica
Leggi Tutto
Walter Tosto Spa sostiene la Squadra di Pallamano Femminile Ucraina nel Women’s World Championship
Leggi Tutto
Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) di lungo periodo condivisi dalla Walter Tosto
La Walter Tosto si impegna a partecipare alla realizzazione degli obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030. A tal proposito l’azienda ha individuato 7 obiettivi per i quali verranno dedicate risorse e competenze. Il Goal 17 è trasversale ai Priority Goals e indispensabile per il loro raggiungimento.
Assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età. | Assicurare a tutti l’accesso a sistemi di energia economici, affidabili, sostenibili e moderni. | Incentivare una crescita economica duratura. inclusiva e sostenibile , un’occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti. | Costruire una infrastruttura resiliente e promuovere l’innovazione e una industrializzazione equa, responsabile e sostenibile. | Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo. | Adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze. |
Rafforzare i mezzi di attuazione e rinnovare il partenariato mondiale per lo sviluppo sostenibile
Numero di dipendenti
650
Dipendenti con contratto a tempo indeterminato
91%
Ore di formazione
6293
Incremento donazioni dal 2019 al 2020
+104%
Occupazione
Formazione e sviluppo
Diversity & Inclusion
Management Ambientale
Da oltre 10 anni Walter Tosto SpA ha conformato i propri processi ai principi della certificazione del Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001.
L’obiettivo è quello di garantire la protezione dell’ambiente, perseguire il principio dello sviluppo sostenibile, il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali e fornire, a tutti i soggetti portatori di interesse in campo ambientale, le più ampie garanzie in termini di efficienza ambientale, trasparenza nelle comunicazioni e affidabilità nelle attività di monitoraggio.
Il 17% di energia elettrica consumata proviene da fonte rinnovabile
Consumi energetici
GJ- 123.558 GJ
Emissioni CO2
Scope 1 e Scope 2- 6.727 t
Emissioni CO2
Scope 3- 73 t
Rifiuti
t- 2.937 t
Ambiti di applicazione delle emissioni GHG
SDGs